Hystericoach

​Siete seduti nello spogliatoio, sulla vostra scomoda panca, e non è detto che non sarete seduti sulla stessa panca una volta iniziata la partita. Siete tesi come violini e sudate come lo scarico della turca per l’imminente esordio quando entra il mister. Vi guarda dritti negli occhi e, con la stessa delicatezza di vostra suocera, comincia il sermone:


“Il calcio è un gioco di squadra. Ogni giocatore deve dare il meglio al servizio della squadra. Non occorre essere dei campioni, basta capire ed eseguire prontamente i desideri dell’allenatore e ogni obiettivo, anche quello che appare lontano e impossibile, potrà essere raggiunto!
Non saranno tollerati atteggiamenti da prime donne, non saranno tollerati gli scansafatiche, chi non capisce lo schema può restare nello spogliatoio. Le qualità dei singoli dovranno essere integrate con l’organizzazione di squadra, il gruppo viene prima! Si attacca in sette e si difende in sette; ogni vittoria sarà la nostra vittoria, ogni sconfitta sarà la vostra sconfitta. Parola di coach… Hystericoach!”

Il gioco Hystericaoch ha avuto diverse edizioni, francese, spagnola, polacca
ed è anche stato pubblicato per il mercato canadese nella versione Hockey!

A Game by Walter Obert
Illustrations and Artwork by Paolo Vallerga

2-15

8+

20-30 min

© Copyright by Scribabs di Paolo Vallerga – vallerga@scribabs.it – www.scribabs.it

© and tm 2019 All marks, copyrights, and illustrations are the property of their respective owners,