Vai al contenuto

Available on Scribabs’ Shop and Amazon

An Game by Enrico Pesce and Nicola Montagner
Artwork: Paolo Vallerga

English Translation by William Niebling
Traduction Française par Barbara Mogore
Deutsche Übersetzung Ferdinand Köther
Traducción Española por Susanna Amaro
Regolamento italiano a cura di Paolo Vallerga

Un’orda di famelici Non-morti guidati da un Maestro Strigoi assedia un piccolo paese alle porte di Tismana. La gente del villaggio, terrorizzata, chiede l’aiuto dei Powerwolf (temuti figli della luna, esercito selvaggio dell’Armenia, difensori del Vero Credo) per essere liberata e abbracciare definitivamente la via di Vorcolac!
Riusciranno Licantropi e Powerwolf a cacciare il Maestro Strigoi e salvare il villaggio (e quanti più abitanti possibile) prima che sorga il sole?

Assalto dopo assalto i Licantropi, con l’aiuto dei valorosi Powerwolf, dovranno cercare di annientare i Non-morti poiché ognuno di essi, se sconfitto, concorre a esaurire il potere vitale del Maestro Stirgoi, parimenti però, ogni villico infettato dai Non-morti ne incrementerà il Valore, per cui sarà importantissimo salvare quanti più villici possibile dalle loro grinfie.
Alive or Undead è un gioco di carte cooperativo in cui chi gioca interpreta un Lupo Mannaro che tenterà di coordinare le proprie azioni di combattimento con quelle degli altri… ma si sa, un branco di Licantropi durante un assalto frenetico non è propriamente una pattuglia disciplinata che possa gestire azioni di alto profilo tattico e nel guidare l’assalto non sarà facile far capire le proprie intenzioni al branco… soprattutto a suon di ululati.