Nel pozzo dei peccatori dell’antica biblioteca sono celati testi eretici, trattati di stregoneria e di magia nera, testi maledetti e preziosissimi volumi di Cabala, scritti in lingue sconosciute e dimenticate. Ogni libro ha una collocazione precisa, ogni volume è stato sistemato secondo precisi rituali in modo da impedire che il caos emerga dal pozzo. Al Custode è affidato il compito di fermare i perenni tentativi di fuga delle anime dannate, ruotando il labirinto e tenendo fermo il potere delle opere in esso contenute. Solo il Custode conosce i rituali e l’esatta posizione di ogni volume, perché solo lui ha accesso ai segreti del “Sator”.
SCOPO DEL GIOCO
Ogni giocatore rappresenta un Accolito e per vincere deve recuperare per primo i 4 libri a lui assegnati dal Custode (quelli dello stesso colore della propria pedina).
Il Pozzo dei peccatori è un intricato labirinto di passerelle e ponti mobili che danno possibilità di camminare sull’abisso, mossi da argani e carrucole. Possono girare ed essere spinti, così da creare percorsi sicuri attraverso cui muoversi… Per muovere le passerelle ogni Accolito ha a disposizione le pagine dell’opera: “Incertus Movet in Aere Sospeso”, una sorta di manuale di istruzioni per spostare i passaggi percorribili a proprio piacimento. Più passerelle l’Accolito riuscirà a muovere durante il proprio turno, più lungo sarà il cammino che potrà percorrere. Avrà, inoltre, la possibilità di utilizzare alcune pagine del suo personale “Liber Fidei”, una raccolta di preghiere, meditazioni e letture ascetiche in grado di fargli compiere azioni apparentemente impossibili (come camminare sull’abisso), grazie proprio alla fede.
MALLEUS MALEFICARUM – Espansione inclusa nell’edizione “Nera”
Alla disperata ricerca dell’opera maledetta del Malleus Maleficarum il Monaco Nero vaga inquieto nel pozzo dei dannati lanciando terribili maledizioni. I giocatori potranno indirizzarne i movimenti durante il turno degli avversari per ostacolarli e aggiudicarsi la vittoria secondo le regole del gioco base.
In questa versione del gioco molte delle regole di base restano invariate ma entra in gioco il Monaco Nero un’entità che si muoverà in base alle scelte dei giocatori avvelenando gli accoliti che incontrerà sul suo cammino e rallentando la marcia degli stessi verso il loro obiettivo, ma aggiungento una nuova modalità strategica al gioco.
GAME COMPONENTS
- 1 Piano di gioco
- 24 Passerelle – quattro set contenenti sei figure:
- Un angolo grande (5 squares)
- Un angolo piccolo(3 squares)
- Una tessera T (4 squares)
- Un rettilineo lungo (4 squares)
- Un rettilineo medio (3 squares)
- Un rettilineo corto (2 squares)
- 78 carte “Incertus Movet in Aere Sospeso”
- 32 carte “Liber Fidei”
- 52 carte di posizionamento iniziale
- 16 miniature raffiguranti i libri perduti (4 per colore)
- 4 miniature Accolito
- 4 miniature Gargoyle
A Game by
Federica Rinaldi & Enrico Pesce
Illustrations by Pasquale “Squaz” Todisco
Artwork by Paolo Vallerga
2-4
14+
45-60 min
SCR0012 © Co-Published by Post Scriptum S.a.s. di Mario Sacchi & C. www.postscriptum-games.it
English Translation by William Niebling
Traduction Française
par Coraline Hamon et Stéphanie Argentin
Deutsche Übersetzung Michael Kröhnert
Regolamento italiano a cura di Mario Sacchi
© Copyright 2015 by Scribabs di Paolo Vallerga – vallerga@scribabs.it – www.scribabs.it
- The March Against the Tyrant
- Alive or Undead
- A Battle through History
- Resurrection (by Expansion)
- Armata Strigoi
- 011 An adventure with Therion
- The Band is Even Better
- SATOR - Malleus Maleficarum
- Star System
- GDR - Gesta Dannatamente Rozze
- Hystericoach
- SATOR Deluxe Ed.
- Daemonibus
- Millenarocca - Tempus Draconis
- Le Saghe di Conquest
© and tm 2019 All marks, copyrights, and illustrations are the property of their respective owners,